Centro Estivo 2022

Anche quest’anno nonostante la giornata non proprio estiva, siamo riusciti in collaborazione con il centro estivo della parrocchia di Pra’, ad organizzare un’uscita in mare con i ragazzi e gli educatori del centro.

Un ringraziamento particolare ai soci che hanno messo a disposizione i loro mezzi nautici per la buona riuscita della gita.

1° Trofeo UISP

Si è svolta nella giornata di Sabato 14 Maggio 2022 la doppia manifestazione sportiva , organizzata da ADS SMS Pescatori Pra’, un gruppo ha scelto la gara alla traina , con il campo di gara tracciato tra la diga di Multedo e quella di Sampierdarena, e un altro gruppo più numeroso ha scelto la gara al bolentino da natante di fronte al litorale di Voltri. Alla fine della premiazione un ottimo rifresco organizzato dalla Società.

Aula didattica

A maggio è ripresa a pieno ritmo l’attività della nostra aula didattica , con lezioni sul mare , sul ecosistema del nostro litorale, sui vari tipi di pesca esercitate sul nostro territorio, in collaborazione con l’istituto Pietro Thouar di Pra’ e l’istituto Giovanni Pascoli di Pegli, un ringraziamento particolare alle Maestre di queste classi , e ai nostri Nostromi che pazientemente si prestano all’insegnamento.

ASD SMS Pescatori Pra’ Assemblea Ordinaria dei Soci

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

I soci dell’ASD SMS Pescatori Pra’ sono invitati a partecipare all’assemblea ordinaria che avrà luogo nell’Impianto Sportivo del Parco di Levante (Pista di atletica) il giorno 29 maggio 2021 alle ore 23,30 in prima convocazione e nel caso non venga raggiunto il prescritto numero legale, in seconda convocazione alle ore 9.00 di domenica 30 maggio 2021, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2020

APPROVAZIONE BILANCIO PREVENTIVO 2021

APPROVAZIONE REGOLAMENTO SOCIALE

RELAZIONE SPORTIVA

VARIE

Negli allegati potete trovare il bilancio consuntivo 2020 (semplificato), il Bilancio Preventivo 2021 ,il verbale del collegio dei revisori dei conti e la stesura del regolamento che dovrà essere votato dagli associati.

Raccomandazioni per contenere la diffusione del Coronavirus

Obbligo di indossare la mascherina come da DPCM

Obbligo della misurazione della temperatura (Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso).

Obbligo di disinfettare le mani

Mantenere la distanza tra le persone di almeno 1 metro

Evitare gli assembramenti 

La Ministra Teresa Bellanova a Pra’

Sabato 5 settembre la nostra Società è stata onorata della visita del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova. L’occasione è stata “Profummo de Baxaicò 2020”, la festa del Basilico che anche quest’anno, seppur in tono minore per i limiti imposti dalle normative per il contenimento del Covid-19, ha celebrato la pianta per la quale Pra’ è conosciuta in tutto il mondo.

È stato un incontro che ha congiunto i due aspetti specifici della nostra delegazione: la terra e il mare, l’agricoltura e la pesca.

Negli spazi della nostra società la Ministra, accolta dalle parole del nostro presidente Lorenzo Spera, ha incontrato i più noti produttori di basilico, pesto e di altre eccellenze del territorio. Nel corso dell’incontro, la Ministra ha sottolineato in maniera forte e convinta la rilevanza che il settore agroalimentare ha sempre avuto per l’economia italiana e di come il recente lockdown abbia confermato questo aspetto: tutto fa pensare che questo settore avrà, nel futuro, un’importanza sempre maggiore. Da tempo questo settore è oggetto di un rinnovato e ritrovato interesse anche da parte delle nuove generazioni per tutto quello che il settore offre in tutta la sua filiera: non può essere considerato, pertanto, un retaggio del passato, ma al contrario deve essere visto come un settore attrattivo che merita di essere aiutato a sviluppare appieno tutte le sue potenzialità.

La Ministra ha espresso sincera ammirazione per il lavoro che aziende e associazioni svolgono sul nostro territorio. Noi siamo felici e orgogliosi di avere avuto la possibilità di prendere parte a questo evento unico come padroni di casa.

SMS Pescatori Pra’ e BIG BAND COLOMBI

Nella splendida cornice del PrA’rena dell’estate 2020, in accordo con il CIV di Pra’ nella serata inaugurale di Giovedì 3 Settembre del Festival del Basilico di Genova Pra’, siamo stati fra gli organizzatori del concerto della BIG BAND COLOMBI che ha presentato un repertorio musicale dai classici brani SWING alle colonne sonore, diretta dal Maestro ENRICO OLIVIERI. Una serata all’insegna della buona musica, con ottima partecipazione di pubblico, che ci ha permesso di proseguire il cammino intrapreso alcuni anni fa in sinergia con la Banda COLOMBI di Genova Pra’.